La Qualità e l’attenzione per le pratiche di buona fabbricazione dei prodotti cosmetici per My Way Italia S.r.L. non costituiscono solo un criterio fondamentale cui ispirarsi per mantenere una posizione di rilievo nel settore della cosmetica, ma rappresentano anche una filosofia, uno stile di lavoro che interessa e coinvolge concretamente l’azienda a tutti i livelli. L’azienda è da sempre all’avanguardia nell’adozione di tecnologie che garantiscano un’elevata qualità del prodotto nel rispetto degli standard della Qualità.
La presenza di personale competente e specializzato, la manutenzione dei macchinari e delle infrastrutture, la tenuta sotto controllo degli strumenti di misura, le operazioni pianificate di pulizia e sanificazione, i piani di controllo degli infestanti, i rigorosi controlli di laboratorio sulle materie prime in ingresso e sui prodotti in uscita, assicurano che il prodotto abbia le idonee caratteristiche di igienicità, sicurezza e conformità alla normative vigenti in materia di prodotti cosmetici. La garanzia di tali caratteristiche rappresenta un preciso impegno della Direzione.
La politica è adeguata alle aspettative dell’azienda e delle parti interessate (clienti, dipendenti/collaboratori, fornitori) e al contesto esterno nel quale l’azienda opera. Le verifiche ispettive interne, orientate al monitoraggio dell’efficacia delle prestazioni di qualità evidenziano il grado di attuazione della politica, consentendo continui e adeguati interventi migliorativi al sostegno della stessa. La Direzione garantisce il successo dell’attuazione della politica, attraverso l’impegno che la stessa pone che continuerà a porre nello sviluppare e rendere efficace il proprio sistema di gestione della qualità in ottica di miglioramento continuo, nonché nell’essere conforme alla legislazione e regolamento cogente applicabile alle proprie attività. La politica della Qualità adottata da My Way S.r.l. è resa disponibile agli operatori mediante affissione nelle bacheche delle parti; il tutto allo scopo di favorire il coinvolgimento delle parti interessate allo svolgimento delle attività in Qualità. My Way S.r.l. per dare maggiore garanzia nel rispetto delle qualità ha sviluppato adeguati canali di comunicazione che permettono un continuo interscambio di informazioni con:
• Clienti, in particolare in relazione alle informazioni di prodotto (comprese le istruzioni riguardanti l’utilizzo previsto, i requisiti di conservazione specifici), alle indagini, ai contratti o alla gestione degli ordini, comprese le modifiche e le informazioni di ritorno dei clienti, reclami compresi.
• Le autorità legislative e regolamentari.
In funzione dell’obiettivo generale di miglioramento del livello qualitativo, l’azienda ha formalizzato una serie di obiettivi realistici e misurabili, che riguardano, in generale:
• Miglioramento del livello di soddisfazione dei clienti, con particolare riferimento alla puntualità dei tempi di consegna.
• Fidelizzazione dei fornitori attraverso campagne di sensibilizzazione e condivisione di politica e obiettivi.
• Minimizzazione dei rischi di contaminazione del prodotto mediante analisi periodiche.
• Mantenimento di un livello di conformità assoluta dei prodotti rispetto agli standard di leggo e interni definiti dall’azienda.
• Miglioramento del piano di lotta contro gli infestanti allo scopo di ottenere una minimizzazione del rischio correlato.
Tali obiettivi sono definiti in maniera più dettagliata nel riesame Della direzione e analizzati periodicamente. Gli obiettivi, in accordo al progresso scientifico e tecnologico si applicheranno secondo logiche di mercato, a tutte le attività, a tutti i prodotti e i processi dell’azienda. La direzione è direttamente impegnata nell’opera di sensibilizzazione, organizzazione e coordinamento di quelle funzioni aziendali che concorrono allo sviluppo al mantenimento e al continuo miglioramento della qualità del prodotto. In questo senso si impegna a mantenere a disposizione tutte le risorse umane e tecniche necessarie per il raggiungimento degli obiettivi programmati.
Per questo si assume seguenti impegni:
• Formare e sensibilizzare il personale alle tematiche sulla qualità e sulle GMP, mediante predisposizione di un piano per la formazione e l’aggiornamento costante del personale.
• Monitorare costantemente gli obiettivi e i traguardi prefissati, al fine di revisionare, quando necessario, la politica, il sistema di gestione e i programmi di miglioramento.
• Mantenere e aggiornare in continuo la conformità e le disposizioni legislative e norme
• Innovare e investire in impianti e risorse umane.
La Direzione ha designato un proprio rappresentante per il coordinamento e la gestione operativa del sistema di gestione della qualità.
© PERSONALCOSMETICS.it è prodotto e distribuito da My Way Italia s.r.l. |Ripa di Porta Ticinese, Milano (MI) - P.Iva 10859020967- Tutti i diritti riservati. Privacy Policy